Chi siamo
La società Ariet nasce a Milano, nel 1962, da un’intuizione del suo fondatore, Teresa Cereda che, intravedendo le potenzialità di un mercato in forte espansione, coglie l’opportunità di inserirsi con successo nel nuovo settore del comando e del controllo delle macchine di sollevamento industriali.
Nel corso degli anni, Ariet concentra la sua strategia nella realizzazione di prodotti innovativi, affidabili e capaci di anticipare le esigenze del mercato affermandosi come partner-fornitore di componenti con certificazione antideflagrante per tutte le ditte costruttrici di sistemi di sollevamento.
Ad esse fornisce la più specifica componentistica necessaria al comando, controllo e sicurezza per tutto ciò che riguarda la movimentazione dei carichi.
In particolare, Ariet si afferma per quei prodotti a prova di esplosione destinati ad apparecchi che normalmente vengono impiegati in atmosfere pericolose, là dove vi è presenza di polveri e gas facilmente infiammabili.
Il nostro sistema di produzione e i prodotti sono certificati in conformità alla Direttiva ATEX 2014/34/UE e allo Schema Certificativo IECEx
Cosa Facciamo
La nostra Azienda, presente sul mercato mondiale da oltre 50anni, si è guadagnata un ruolo da protagonista nella progettazione, produzione e commercializzazione di componenti industriali “Ex”, in particolare destinati all’industria del sollevamento, quali:
Tutti i nostri prodotti sono idonei ad essere utilizzati in aree classificate per il pericolo di esplosione secondo la norma CEI EN 60079-10-1:2016, sono impiegati nelle più svariate applicazioni e settori di impiego industriale quali:
LA NOSTRA ESPERIENZA
In oltre cinquant’anni di attività Ariet ha fornito i propri prodotti per la realizzazione di migliaia di macchinari installati in oltre 85 paesi nel mondo maturando una vastissima esperienza che la rende in grado di soddisfare ogni richiesta di funzionamento anche nelle condizioni più estreme.
La nostra storia è il punto di partenza del nostro futuro.
I NOSTRI VALORI
Siamo fieri e orgogliosi della pluridecennale storia della nostra azienda, in cui ogni collaboratore e collaboratrice ha sempre ricoperto un ruolo determinante nell’affermazione del nostro marchio.
Passione
La curiosità e la voglia di affrontare nuove sfide senza sentirsi mai appagati dai risultati raggiunti sono l’energia che alimenta il nostro lavoro. Il successo di Ariet si basa sull'impegno e la dedizione di ogni suo componente, poiché solo grazie alla passione nascono soluzioni e idee originali che si concretizzano mediante la flessibilità e il valore di ognuno di noi.
Rispetto e spirito di squadraIl rispetto è il fondamento delle relazioni e della convivenza e quindi è alla base del buon funzionamento di ogni gruppo di lavoro Ogni squadra è formata da persone diverse fra loro e queste differenze sono il valore aggiunto che porta un vantaggio a tutto il gruppo. Per questo in Ariet, il talento del singolo viene valorizzato in modo da raggiungere l’obiettivo comune nel rispetto di tutti.
Qualità e innovazioneLa propensione verso nuovi approcci e soluzioni è la chiave del nostro valore.
Offrire una qualità eccellente senza compromessi, nata da un'attenzione al dettaglio, test rigorosi sulle macchine e un'affidabilità che contraddistingue non solo i nostri prodotti, ma ognuno di noi.